La realizzazione degli stampi è strettamente integrata con le procedure di progetto
Il contatto diretto e costante fra attrezzeria e progettazione permettono di mettere a frutto l’esperienza acquisita e di risolvere i problemi in tempi molto brevi.
L’attrezzeria, dotata di macchine a controllo numerico e tradizionali, e forte di personale specializzato e di lunga esperienza, assicura anche la manutenzione preventiva e straordinaria degli stampi.
I nostri stampi effettuano operazioni di tranciatura, piegatura, imbutitura, sbruffatura, maschiatura e tutto ciò che riguarda la deformazione a freddo della lamiera.
La graduale esperienza maturata in oltre trent’anni di operato, ci ha permesso di specializzarci nella realizzazione di stampi progressivi. La voglia di materializzare un proprio prodotto, ha fatto si che l’azienda ottenesse un riscontro di mercato sempre più favorevole, tale da rappresentare attualmente un riferimento utile per le esigenze più difficili dei clienti, sino alla assunzione totale della responsabilità dei progetti e alla gestione degli stessi, come capo commessa.
Nel proseguire in tale obiettivo, è stato necessario investire in costanti aggiornamenti tecnologici e conoscitivi, inoltre, indotti principalmente dall’enorme passione che nutriamo per il nostro mestiere, abbiamo compiuto coraggiosi investimenti logistici e tecnici, con l’acquisto di moderne e sofisticate attrezzature.
Alla base della filosofia produttiva dell' azienda MB risiedono alcuni elementi fondamentali che ne hanno favorito la crescita nel settore meccanico del piccolo e medio stampaggio di precisione:
Rilevante esperienza nel campo dello stampaggio a freddo delle lamiere con l’utilizzo di tecnologie avanzate come la progettazione con CAD e il continuo investimento in presse sempre più potenti ed efficienti per ottenere e proporre in tempi rapidi un prodotto di qualità.
Particolare attenzione alle varie fasi di realizzazione del prototipo, di preparazione delle attrezzature e dei macchinari, di gestione del rapporto con il cliente e di produzione di serie.
Tranciatura, curvatura e imbutitura, coniatura, piegatura e cesoiatura: stampaggio a freddo lamiera e acciaio inox per la realizzazione di fori, asole, scantonature e formature.
Impianti di taglio laser fibra dotati di torri di carico e scarico pezzi e sistemi innovativi di sorting per lo smistamento dei prodotti lavorati.
La programmazione delle presse-piegatrici, integrata a quella del processo di taglio laser, rappresenta una quotidiana sfida per la produzione di particolari di geometrie complesse nel rispetto delle tolleranze dimensionali dei prodotti ottimizzando i tempi e riducendo costi.
Tutti gli impianti sono in grado di saldare con arco pulsato e doppio pulsato e curve sinergiche dedicate alla saldatura inox.
Studio quotidiano di sempre più performanti tecnologie di foratura, filettatura, maschiatura e svasatura per realizzare lavorazioni affidabili, veloci ed economiche.
Specializzati in assemblaggi meccanici di precisione conto terzi per garantire affidabilità e competenza ad importanti realtà industriali.